Il surriscaldamento globale è un problema per tutta l’umanità
Tutti purtroppo ed inevitabilmente ne paghiamo le conseguenze in termini di salute fisica, mentale ed economica.
Crediamo che tutti coloro che sono colpiti da questo problema reale e sempre poco trattato dovrebbero poter godere di questo trasferimento di ricchezza. L’obiettivo del progetto è quello di riunire piccole e grandi aziende attorno a questo concetto di equa ridistribuzione per poter finalmente beneficiare di questo flusso di ricchezza, garantendo alle aziende partner, i produttori di crediti di carbonio, non solo un vantaggio economico ma soprattutto il riconoscimento del loro marchio come appartenente ad un movimento virtuoso e sostenibile, consentendo allo stesso tempo a tutti i possessori del nostro gettone di godere proporzionalmente dello stesso vantaggio.
In questo modo la rendiamo democratica, permettendo a tutti di partecipare a un business in evoluzione e redditizio e anche di contribuire a un ecosistema più verde e vivibile per tutti noi. È qui che entra in gioco CNTok.
Abbiamo deciso di cimentarci in questo campo da una prospettiva diversa. Vogliamo concentrarci sugli aspetti pratici e non limitarci all’ideologia. E’ nostra ferma convinzione avere un impatto fondamentale solo con un modello di business tangibile.
Vogliamo ampliare la visione di questo modello e adottare un approccio futuristico, trasformando questo modello utilizzando le ultime tecnologie, in questo caso la blockchain.
Il Carbon Negative Token è un token (“CNTok”) che non rappresenta i crediti di carbonio, piuttosto l’impegno a combattere i cambiamenti climatici e apre il mercato dei crediti di carbonio a tutti. Lo scopo di CNTok è quello di diventare uno standard riconosciuto per la sostenibilità ambientale.