Chi Siamo

Dietro a Cryptosmart ci sono imprenditori seri e rigorosi, con una lunga storia di successi aziendali.
Cryptosmart è stata fondata dagli imprenditori Alessandro Ronchi, Claudio Baldassarri, Alice Ubaldi, Massimo Zamporlini, Fabio Persichetti e Alessandro Frizzoni. I fondatori hanno investito i loro soldi. “Skin in the Game” è l’espressione inglese per gli imprenditori che rischiano propri capitali. Un segnale di forte impegno e serietà. Cryptosmart è una società di diritto italiano, regolata dalle leggi italiane, con sede a Perugia, in Umbria.

Cryptosmart è unica e diversa da tutte le piattaforme di criptovalute. E’ interamente italiana e domiciliata dentro al territorio nazionale. Tutte le altre exchange sul mercato sono opache: nessuna informazioni sulla proprietà, sulla domiciliazione, nessun indirizzo. I soldi versati per comprare criptovalute finiscono in un conto corrente di uno sconosciuto paese straniero, spesso paradisi off-shore, fuori dall’area Euro. Zero trasparenza, poche garanzie giuridiche. Riportarli indietro in Italia è difficile e molto costoso. Cryptosmart è l’unica piattaforma in Italia che dà informazioni sulla proprietà, che ha un indirizzo reale, che è registrata in Italia. Vi diciamo chi siamo, vi diciamo dove siamo, ci potete contattare in ogni momento. Potete fidarvi di Cryptosmart.

Cryptosmart è nata per offrire un’alternativa italiana, facile, indipendente e a basso costo per la liquidità. Da oggi il patrimonio degli italiani ha una nuova scelta. Ed è una scelta in casa propria, che parla la stessa lingua, facile e comprensibile. C’è un grande bisogno di diversificazione, c’è una grande domanda di asset alternativi, in un mondo dove il denaro non rende più nulla. Cryptosmart risponde a questa domanda. Crediamo nel potere degli asset digitali, l’innovazione più dirompente degli ultimi decenni: grazie alla tecnologia, il mondo della finanza è più libero e democratico, meno costoso.
Come imprenditori che vivono in Italia, ci siamo resi conto che c’è una mancanza di accesso alle criptovalute e agli Asset Digitali nel paese. Specialmente per le persone comuni, piccoli risparmiatori e famiglie. La finanza, per essere davvero democratica, deve essere facile da capire, affidabile e poco costosa. Questi sono i tre pilastri di Cryptosmart. Così, a inizio 2021, con il paese e il mondo in piena pandemia, abbiamo deciso di lanciare la prima piattaforma italiana di cripto-asset. Le crisi fanno paura, ma da sempre sono una grande opportunità: accelerano il progresso e le trasformazioni. Entra nel futuro della finanza: compra, vendi, deposita criptovalute o altri beni digitali, senza interferenze, senza imposizioni, quando e come vuoi.
Parlano di noi
CNBC Intervista ad Alessandro Frizzoni co-ceo Cryptosmart
Alessandro Frizzoni co-ceo di Criptosmart parla dell’andamento delle criptovalute in tempo di guerra, le posizioni di Russia ed Ucraina sulle asset digitali ed evoluzione future del mercato cripto.
(FOL) Tassazione delle criptovalute: le ultime mosse del legislatore ed esempi pratici
Alessandro Ronchi e Fabio Pauselli intervistati da Finanzonline TV parlano di fiscalità nel mondo delle criptovalute e delle ultime mosse del legislatore.
Criptovalute, la moneta del futuro. La sfida dell’azienda 100% italiana
I Fondatori di Cryptosmart, intervistati da TV Centro Marche, raccontano lo sviluppo delle criptovalute e l’utilizzo nella vita quotidiana.
CNBC intervista Il cofondatore di Cryptosmart Alessandro Frizzoni
Il co-fondatore di Cryptosmart Alessandro Frizzoni viene invitato come ospite ad un puntata di Cashless di CLASS CNBC per parlare della prospettiva delle crypto nel 2022.
Umbria TV parla di Cryptosmart : E’ Umbra la prima piattaforma di criptovalute italiana
E’ Umbra la prima piattaforma di criptovalute italiana, ospiti sul TG regionale i cofondatori di Cryptosmart Massimo Zamporlini e Claudio Baldassarri
Ospiti su Forbes i cofondatori di Cryptosmart Alessandro Frizzoni e Alessandro Ronchi
I Fondatori di Cryptosmart, intervistati da Forbes Digital Revolution , raccontano il loro percorso imprenditoriale, parlano della blockchain come “Nuova Rivoluzione Industriale”, di come funzionano gli Exchange cripto e la policy di antiriciclaggio
Cryptosmart ha annunciato oggi sul launchpad il token Bitcoin Hash Power (BHP)
Cryptosmart ha annunciato oggi il lancio del token Bitcoin Hash Power (BHP) da parte dell’azienda IBX AG. Questo token innovativo permette a tutti i possessori di partecipare alla generazione dei blocchi della blockchain del bitcoin
The Nemesis ha scelto la piattaforma exchange Cryptsmart per il lancio della cryptovaluta NEMS,
The Nemesis, la piattaforma svizzera di intrattenimento che offre esperienze AR/VR e che ha conquistato la prima posizione nella classifica Top 20 Web3 Virtual Worlds, sceglie Cryptosmart per il Launchpad del NEMS
Redditi cripto senza Quadro Rw se la piattaforma è italiana
La remunerazione per attività di staking, non rientra nel monitoraggio fiscale, e pertanto non deve essere dichiarata come reddito estero nel Quadro RW
Cryptosmart: lancia in Italia il servizio di staking
Cryptosmart, piattaforma italiana che opera nel settore delle criptovalute, ha lanciato un nuovo servizio di staking che offre agli utenti la possibilita’ di ricevere nuove criptovalute, di partecipare alla produzione e convalida di nuovi blocchi della blockchain e di garantire la sua efficienza e sicurezza.
Cryptosmart, la piattaforma che punta a diffondere i bitcoin tra i risparmiatori e le imprese italiane
Tiscali News ha sentito i co-founder Alessandro Ronchi e Alessandro Frizzoni.
Bitcoin, blockchain e criptovalute: vi spieghiamo cosa sono e come funzionano
In Umbria nasce la prima borsa italiana di criptovalute.
Tassazione delle criptovalute: le ultime mosse del legislatore ed esempi pratici
Abbiamo interpellato Alessandro Ronchi, co-fondatore di Cryptosmart, piattaforma italiana per l’exchange di criptovalute, e Fabio Pauselli, commercialista, partner dello Studio Futura Business Advisory.
Cryptosmart, intervista al founder dell’exchange italiano
Con sede a Perugia, sbarca in un mercato finora dominato dalle borse estere dove comprare e vendere Bitcoin e altcoin.
Cryptosmart Market: il primo metodo di pagamento per utilizzare i Bitcoin nell’economia reale
Cryptosmart – l’innovativo exchange italiano – lancia Cryptosmart Market, il primo metodo di pagamento peer-to-peer con criptovalute in Italia e in Europa.
Nasce Cryptosmart Market: paghi in bitcoin il tuo shopping dai grandi brand
Paghi in bitcoin il tuo shopping dai grandi brand.