Faccia a faccia tra Elon Musk e Jack Dorsey
I miliardari della tecnologia Elon Musk e Jack Dorsey hanno deciso di discutere tra loro del Bitcoin durante l’evento “The B Word” previsto per i 21 luglio che mira a incoraggiare le aziende e gli investitori istituzionali ad adottare Bitcoin.
L’evento consentirà una discussione più informata sul ruolo che Bitcoin può svolgere per le istituzioni di tutto il mondo ed offrirà un’esperienza dal vivo e una libreria di contenuti alla comunità degli investitori.
I commenti di Musk hanno portato gli investitori di Bitcoin in una corsa sfrenata ultimamente. L’eccentrico boss di Tesla inizialmente ha supportato Bitcoin, aggiungendo brevemente l’hashtag #bitcoin alla sua biografia su Twitter a gennaio. Tesla ha quindi annunciato a febbraio di aver acquistato bitcoin per un valore di 1,5 miliardi di dollari e che avrebbe iniziato ad accettarlo come metodo di pagamento.
Allo stesso tempo, Musk ha realizzato una serie di tweet a sostegno di dogecoin, che hanno portato a una straordinaria ascesa di questa criptovaluta.
Più di recente, Musk sembra essere tornato indietro sulle sue opinioni sul Bitcoin. Il mese scorso, ha affermato che Tesla avrebbe smesso di accettare Bitcoin per gli acquisti di auto, citando preoccupazioni ambientali sulla quantità “folle” di energia necessaria per estrarre la valuta digitale.
Ma all’inizio di questo mese, Musk ha affermato che Tesla accetterà la criptovaluta quando sarà confermato che almeno la metà del mining di bitcoin sarà alimentata da energia pulita.