Bitcoin e crypto alle stelle attraverso la mossa della FED

Home / Crypto Blog / Bitcoin e crypto alle stelle attraverso la mossa della FED

Indice dei Contenuti

Bitcoin e crypto alle stelle come conseguenza del taglio dei tassi di interesse da parte della FED.(Federal Reserve Bank), questo potrebbe aumentare l’interesse degli investitori a comprare Bitcoin e diversificare il proprio portafoglio .

L’ affermazione può essere sostenuta non solo da analisi logiche molto specifiche che riguardano il tema, ma anche dalla relazione tirata fuori nel suo podcast da Anthony Pompliano, il fondatore di Professional Capital Management, imprenditore e investitore con un curriculum di spessore, esperto del settore delle crypto e Bitcoin.

La FED ha tagliato i tassi di interesse di recente e questa notizia ha fatto il giro del mondo attirando l’attenzione degli analisti e dei simpatizzanti del settore crypto, soprattutto la comunità Bitcoin .

Jerome Powell, il presidente della FED, comunica che ci stanno ancora altre due sessioni di taglio dei tassi quest’anno però la percentuale sarà minore , cosa che sarà in contrasto con le aspettative del mercato per un allentamento più aggressivo .

Pompliano afferma che : “Abbiamo cambiato il regime monetario nel nostro paese e nell’economia . Siamo passati da una politica monetaria allentata verso una politica monetaria restrittiva “

Banca Centrale intende stimolare l’economia Bitcoin e crypto alle stelle

Banca Centrale intende stimolare l’economia e sta tirando una delle leve ,facendo notare che il capitale a basso costo a breve sarà disponibile. La gente comune pensa che ci sarà una grande crisi e depressione finanziaria mai vista in precedenza, ma questa direzione di pensiero si troverà dalla parte sbagliata della storia, non ci sarà nessun crollo perché le prossime due sessioni di taglio dei tassi di interesse avverano gradualmente fino ad arrivare ad un totale di 100 punti .

A settembre abbiamo visto il taglio di 50 punti , le restanti due sessioni saranno in percentuale minore , un po’ alla volta, 25 punti ad ottobre e 25 punti a novembre prima delle elezioni. Secondo Pompliano è prudente questa strategia da parte della FED per non ripetere l’errore avvenuto nel marzo 2020 quando c’è stato un taglio netto dei tassi di interesse …” il taglio va fatto gradualmente”.

Le elezioni e l’influenza sul Bitcoin e crypto alle stelle e sull’economia

La parte interessante di questo evento del taglio dei tassi di interesse è che sta accadendo poco prima delle elezioni nelle Stati Uniti , cosa che è totalmente casuale , ma può portare al largo pubblico al pensiero che ci sia un collegamento tra i due avvenimenti.

Le azioni sono in rialzo, il Bitcoin è in rialzo in questo preciso momento, le crypto sono in rialzo, cosa che nel 2020 non è accaduto perché il taglio dei tassi è stato fatto 8 mesi prima delle elezioni e quindi non ha fatto pensare ad una manovra di tipo politico all’epoca .

L’opinione pubblica gioca un ruolo fondamentale nell’andamento degli eventi perché il comportamento di massa segue una direzione ben precisa , dettata dal convincimento del popolo.

Fare questa operazione finanziaria due mesi prima delle elezioni degli Stati Uniti , fa pensare che sia una strategia di tipo politico ma non ha nulla a che vedere con la politica, è semplicemente un azione economica per evitare la crisi economica mondiale.

Quello che la Banca Centrale sta cercando di fare in questo momento è :” cercare di ottenere una economia più stabile e sicura “.


Siamo tutti esseri umani e gli incaricati della Banca cercano di gestire le reazioni per evitare la percezione de
lla massa che ci sia un collegamento politico .

La FED non sta agendo in modo politico e non stanno guardando che stiamo sotto le elezioni.

Banca Centrale non guarda la politica .

Il popolo e il sentimento generale dello stesso sono influenzati dalla politica e mettono l’economia monetaria sul piano politico, dando un significato politico all’azione della FED sul taglio dei tassi di interesse.

Bitcoin e crypto alle stelle, Bitcoin non conosce orientazione politica

Bitcoin non è una politica monetaria reattiva, ma è una politica monetaria pro attiva , il che significa che non cambia indipendentemente da ciò che accade nel mondo.

Il Bitcoin è il asset più conosciuto del momento e il suo inconfutabile valore lo rende la crypto più preziosa .

Bitcoin è il nuovo oro digitale perché non ci saranno coniati più di 21 milioni Bitcoin.

Questo limite lo rende unico anche più dell’oro .

Nell’economia degli Stati Uniti ottimizziamo per il breve termine i danni che sono stati fatti negli ultimi cinque anni con la compressione dei tassi di interesse e la stampa di denaro con il rischio di andare incontro ad uno dei più grossi scandali della storia americana”, afferma Pompliano.

Ad ogni azione corrisponde una reazione” sembra un affermazione banale però è conducibile a quello che sta accadendo all’economia in questo momento.

Nel 2020 per comprare una casa ci volevano 59. 000 £ , nel 2024 abbiamo bisogno di 120.000£ I prezzi sono più che raddoppiati in 4 anni per riportare l’ esempio del potere di acquisto , tenendo presente che i salari sono rimasti gli stessi.

Non si ottengono soluzioni se il problema viene ignorato . La soluzione arriva attraverso un’azione. Le brutte notizie non migliorano con il tempo , ignorandole ,rimangono sempre brutte notizie .

In questo contesto di crisi economica diamo uno sguardo al settore crypto.

Il deputato Matt Gates ha proposto un disegno di legge che consentirà agli americani di pagare l’imposta federale sul reddito in Bitcoin. Ha detto che questa mossa radicale avrebbe promosso l’innovazione ,aumentato l’efficienza e offerto maggiore flessibilità ai cittadini americani. Ha menzionato El Salvador che è stato il primo paese a consentire il Bitcoin come criptovaluta legale, dicendo che è stato come una ispirazione per il disegno di legge.

Alla domanda se fosse una cosa positiva che le tasse fossero pagate in Bitcoin, Pompliano non è per niente d’accordo.

Secondo lui non è per questo motivo che il Bitcoin acquisirà più valore e non è positivo per il semplice seguente motivo:

Perché spendere adesso e utilizzare un Asset digitale che nel futuro andrà a valere molto di più?” dice Pompliano.

Utilizzarlo per pagare le tasse significa che non è stata compresa bene l’utilità del asset, quindi invita le persone a riflettere su questo argomento, lanciando un’altra domanda provocatoria :

Perché utilizzare l’asset più importante della storia per pagare le tasse e di conseguenza darlo al Governo ?”

Oggi bisogna spendere i dollari che nel futuro avranno meno valore , adesso il Bitcoin va tenuto , comprato e non venduto “.Invita la gente all‘educazione alle crypto.

Per tornare al argomento della discussione e capire meglio come influirà il taglio dei tassi sul mondo crypto e nello specifico sul Bitcoin e sulle azioni occorre fare una precisazione.

Il capitale a basso costo significa: più denaro che entra nel sistema, quindi la liquidità globale sale alle stelle.

Il costo del denaro è un tasso d’interesse e i prestiti e gli investimenti accelereranno il rialzo in questo momento perché ci saranno più soldi nel sistema.

Michela Mocanu

Altri articoli che potrebbero interessarti

Chainlink e oracoli: un vero e proprio ponte crypto con la realtà. Nel mondo delle criptovalute, gli oracoli rappresentano un elemento cruciale per collegare i dati del mondo reale con...

Blue Wallet: uno standard per Bitcoin, con tante funzioni per massimizzare comodità e sicurezza. BlueWallet è un portafoglio non custodial che invece di trattare criptovalute in generale si concentra solo...

El Salvador è stato il primo stato al mondo ad avere dichiarato Bitcoin valuta legale, anche se l'opposizione al progetto è e rimane forte....

© All rights reserved. Cryptosmart Spa / P.I. 03775010543 / Numero REA PG – 350225

© All rights reserved. Cryptosmart Spa / P.I. 03775010543 / Numero REA PG – 350225