Previsione Bitcoin post elezioni USA 2024, Vince Trump

Home / Crypto Blog / Previsione Bitcoin post elezioni USA 2024, Vince Trump

Indice dei Contenuti

La previsione Bitcoin con la vittoria di Donald Trump non può essere che positiva. Dopo il risultato finale delle elezioni negli Stati Uniti, tra Kamala Harris e Donald Trump, la risposta tanto attesa è arrivata.

Ha vinto Donald Trump

Nella storia delle elezioni negli Stati Uniti l’ultimo repubblicano che ha vinto le elezioni attraverso il voto del popolo è stato Bush nel 2004. Donald Trump si è autoproclamato il candidato professionista delle criptovalute, come risposta gli operatori del settore crypto sono convinti che una sua vittoria farà alzare il prezzo Bitcoin alle stelle.Il Bitcoin ha infatti superato il suo massimo storico, arrivando a 75.000 $. Nel suo ultimo podcast prima del risultato delle elezioni, Pompliano stava dando delle spiegazioni molto logiche al perché il mercato si stesse muovendo in un determinato modo, a prescindere dalle elezioni negli Stati Uniti: “Stanno accadendo tre cose fondamentali in questo momento sul mercato: i tassi di interesse stanno scendendo e quindi il costo del capitale sta scendendo, l’offerta di moneta si sta espandendo, il che significa che la liquidità sta entrando nel mercato e il dollaro si svaluterà”. Il mercato aveva già iniziato a riflettere sulla vittoria di Donald Trump. Il mondo delle criptovalute esulta. Per citare testualmente Anthony Pompliano: “Il fatto affascinante di questa previsione di rialzo del Bitcoin è che la vittoria di Donald Trump non è un fattore determinante, ma lo sono i primi due fattori, ovvero i tassi di interesse e la svalutazione del dollaro”.
Ad ogni modo, con la riserva di valore nazionale in Bitcoin negli Stati Uniti, la previsione di rialzo del Bitcoin è certa.

Previsione Bitcoin in rialzo vertiginoso, riserva di valore negli USA

Per il prezzo del Bitcoin è più importante chi si trova dietro la FED e dietro la politica monetaria, anziché chi sarà il presidente degli Stati Uniti. Anche se sembrerebbe che il sentimento del mercato sia orientato verso le elezioni e verso il presidente americano Donald Trump, che è nuovamente il presidente degli Stati Uniti. Tutto ruota intorno ai mass media, che attirano i lettori, ma in realtà il Bitcoin continuerà a trarre vantaggio dalla svalutazione del dollaro, cosa che avverrà a breve. Il Bitcoin salirà di valore come conseguenza della svalutazione del dollaro e dell’aumento del debito nazionale. L’unico modo in cui Donald Trump può influenzare l’andamento del Bitcoin e farlo salire vertiginosamente, dice Pompliano, “è se Donald fa veramente quello che ha dichiarato in precedenza e crea una riserva strategica di Bitcoin per gli Stati Uniti”.

In parole semplici se Trump crea questa riserva strategica come ha promesso, si crea un effetto dominò a livello globale e comprare Bitcoin diventerà un’attività di massa. La gente proverà in tutte le maniere possibili ad acquistare più Bitcoin.

Bitcoin segue il suo percorso fuori dalla politica

A livello globale, il Bitcoin è considerato un asset degno di essere preso in considerazione per la diversificazione del proprio portafoglio in maniera intelligente. Il nuovo oro digitale che nel tempo ha guadagnato la fiducia della stragrande maggioranza delle persone.

Tuttavia, una grande parte della popolazione globale lo considera un asset rischioso, anche se non ne comprende appieno il funzionamento. Tutto ciò che ruota intorno al Bitcoin sembra molto complicato, ma in realtà è molto semplice: ci saranno solo 21 milioni di Bitcoin. Il Bitcoin è un bene che non cambierà mai rispetto ad altri asset in continua evoluzione. Non può essere hackerato né può superare la soglia dei 21 milioni.

La cosa più interessante del Bitcoin è che non conosce colore politico e continua il suo percorso di moneta digitale decentralizzata. A livello globale, sempre più persone iniziano ad approfondire, studiare e investire in Bitcoin una parte dei loro guadagni o risparmi. La vittoria di Trump alla presidenza degli Stati Uniti ha portato il Bitcoin sotto i riflettori di tutto il mondo e questo ha creato grande fermento nel settore delle criptovalute. Per comprendere appieno il valore del Bitcoin, è necessario considerare il valore del dollaro, ovvero il fatto che il dollaro verrà svalutato. Il Bitcoin è una risorsa immutabile. Il presidente Trump riconosce l’importanza e il valore del Bitcoin.

Previsione Bitcoin: una valida alternativa rispetto alla tradizionale diversificazione del portafoglio

In un mondo più inflazionistico, quando si pensa al portafoglio e alla sua allocazione, è molto interessante osservare come cambia la correlazione tra obbligazioni e azioni in un contesto inflazionistico. Analizziamo cosa è successo in passato: in quel periodo, la correlazione diventava positiva perché, metaforicamente, le obbligazioni fungevano da cuscinetto nel momento in cui le azioni crollavano. Negli ultimi anni, per citare il 2022, è successo che siano crollate insieme. In questi casi, più che mai, è stato preso in considerazione seriamente il Bitcoin.

Prima di prenderlo in considerazione, Black Rock, la più grande società di investimento di New York, lo ha studiato molto bene per anni. Donald Trump è a favore del Bitcoin.

Secondo quanto emerso dal podcast di Pompliano, la soluzione sarebbe il Bitcoin. Perché il Bitcoin? Perché, come dimostrato negli ultimi 10 anni, è la scelta migliore per diversificare in maniera intelligente il proprio portafoglio.

Considerato per anni una moneta virtuale molto rischiosa a causa della sua volatilità e sconsigliato dalle autorità che l’hanno paragonato addirittura al gioco d’azzardo, il Bitcoin ha decisamente vinto il titolo di asset migliore di tutti i tempi, anche più dell’oro, con l’approvazione da parte della SEC degli ETF.

All’inizio del mese, in attesa del risultato delle elezioni, il Bitcoin era già in rialzo e aveva quasi toccato il massimo storico; con la vittoria di Trump, ha superato tale soglia.

Dopo le elezioni, le previsioni sul Bitcoin sono molto ottimistiche, come si era previsto anche prima del risultato: entro dicembre 2024, il prezzo supererà i 100.000 $. Tuttavia, il futuro non può essere previsto con certezza, ma possiamo guardare indietro e dire con certezza che nel passato il Bitcoin ha fatto arricchire inaspettatamente molte persone, attirando l’attenzione di tutti a livello globale.

Previsione Bitcoin a lungo termine, in molti lo considerano riserva di valore

Il Bitcoin è un bene rifugio che deve essere preso in considerazione come tale. Un bene rifugio è un bene che va conservato nel tempo e il cui valore aumenta con il passare del tempo. Il Bitcoin non può essere valutato a breve termine, proprio a causa della sua alta volatilità. In questo momento c’è molta incertezza sui mercati e molte obbligazioni e azioni vengono svendute. Torniamo ora al prezzo del Bitcoin: una delle cose di cui la gente si preoccupa è la mancanza di attenzione. Coin Bureau, un giorno prima del risultato finale delle elezioni, hanno discusso di argomenti molto interessanti nel loro canale YouTube, sempre inerenti al Bitcoin e al settore delle criptovalute. Il gruppo Tether acquista costantemente Bitcoin. Tether, noto anche come USDT, è una stablecoin progettata per garantire un prezzo stabile in ogni momento ed è considerata inarrestabile da Coin Bureau. Nonostante le incertezze sollevate dal Wall Street Journal, USDT ha registrato trimestrali da capogiro per 1,15 miliardi di dollari grazie ai titoli del Tesoro statunitensi in portafoglio. Per citare testualmente: “Il re dei redditi passivi” detiene più di 100 miliardi di dollari in buoni del Tesoro degli Stati Uniti, più della Germania. Da un incontro con Paolo Arduino, quest’anno a Dubai, è emersa una conversazione amichevole e informale. Guy afferma che, al di là della battuta su quante bottiglie di champagne ci siano nel frigorifero di Tether, rimane la domanda sospesa su quanto di questi redditi venga investito in Bitcoin, considerando i loro guadagni. Quello che è certo è che acquistano Bitcoin, ma non rivelano quante unità possiedono. Abbiamo citato Tether e l’acquisto trimestrale in Bitcoin perché anche questo può influire notevolmente sul prezzo dei Bitcoin, tanto che scherzosamente sapere quanti Bitcoin possieda il gruppo di Arduino farebbe una grande differenza come notizia. Hanno una grande liquidità e investono su tutto, quindi ovviamente anche in Bitcoin.

Conclusioni finali sulla previsione Bitcoin con la vittoria di Trump

Il 2024 è stato segnato dall’approvazione degli ETF Bitcoin da parte della SEC, dal quarto halving e dalle elezioni negli Stati Uniti, che avranno sicuramente un ruolo importante nella storia del Bitcoin, così come il taglio dei tassi di interesse da parte della FED. Per comprendere meglio il Bitcoin e il suo andamento nel tempo, è opportuno partire dall’inizio: Satoshi Nakamoto ha segnato la storia dell’innovazione con una moneta che ha superato ogni aspettativa. La sua unicità ci ha sorpreso nel tempo, a partire dalle pizze più costose di sempre (10.000 Bitcoin nel 2010), fino ai contenuti di Vitalik Buterin, il fondatore di Ethereum, remunerati 4 Bitcoin cadauno, e all’acquisto di una casa media negli Stati Uniti nel 2024, al valore di 6 Bitcoin. Il Bitcoin non conosce politica, va oltre le crisi superando tutti gli ostacoli rapidamente. È altamente volatile in negativo, ma anche in positivo, e continuerà a rappresentare la moneta del popolo, creata per il popolo dallo sconosciuto Nakamoto, regalando all’umanità un tesoro unico nel suo genere. La vittoria di Trump è stata molto ambita nel settore delle criptovalute. La presenza di un presidente a favore del Bitcoin potrebbe essere di buon auspicio per tutti coloro che vedono in questa moneta una riserva di valore.

Michela Mocanu

 

Altri articoli che potrebbero interessarti

Il Fondo Monetario Internazionale è un organismo sovranazionale di grande importanza per la stabilità finanziaria globale....

Stablecoin centralizzate VS decentralizzate: un confronto approfondito per scegliere la migliore soluzione contro la volatilità. Nel dinamico ecosistema delle criptovalute, le stablecoin sono da tempo emerse come una componente cruciale,...

La Federal Reserve continua a tagliare i tassi americani, ma i rendimenti risalgono ancora e denotano un problema....

© All rights reserved. Cryptosmart Spa / P.I. 03775010543 / Numero REA PG – 350225

© All rights reserved. Cryptosmart Spa / P.I. 03775010543 / Numero REA PG – 350225