Wallet Bitcoin in cambio della fidelizzazione sul lavoro

Home / Crypto Blog / Wallet Bitcoin in cambio della fidelizzazione sul lavoro

Indice dei Contenuti

Wallet Bitcoin in cambio della disponibilità a lungo termine sul posto di lavoro potrebbe sembrare un’affermazione senza senso. La storia dei Bitcoin e tutto ciò che lo riguarda sta diventando sempre più affascinante e ci fa riflettere sul modo in cui viene impiegato al meglio da alcuni imprenditori. Non si tratta solo dal fatto che fa notizia comprare Bitcoin da parte dei noti imprenditori come Michael Saylor che ad oggi detiene il numero più alto al mondo di Bitcoin presso la sua azienda MicroStrategy, ma fa più notizia a livello popolare il fatto che qualcuno abbia pensato bene di fare ricevere Bitcoin ai propri dipendenti in cambio della loro fidelizzazione sul lavoro.

Wallet Bitcoin al lavoro, come un azienda ha fatto crescere il proprio business

Il Bitcoin è denaro per la persona comune e non può essere raggiunto solo dai pochi miliardari al mondo, come Saylor, o dalle società azionarie importanti, come Black Rock, o dai paesi che lo acquistano. Il settore crypto è in continua evoluzione e, oltre alla storia incredibile del Bitcoin e alla sua comparsa sul mercato, ci sono molte altre storie collegate che hanno davvero un racconto unico dietro.
L’azienda del Kentucky:Blue Cotton ha utilizzato il Bitcoin per diffondere un approccio a lungo termine nella propria organizzazione e ha completamente rivoluzionato il proprio modo di operare.
La storia dei piccoli imprenditori dell’azienda Blue Cotton, Mike e Julie, ha stupito molto perché, una volta ricevuto il premio messo in palio per fidelizzare i dipendenti, si sono perfino scordati come lo avevano impiegato a spendere.

Già in passato avevano avuto questa idea del bonus in dollari, ma nel 2022 hanno sviluppato un’idea geniale: hanno acquistato dei computer ad alta capacità di calcolo per fare mining di Bitcoin.
Nel podcast di Anthony Pompliano hanno raccontato come è nata l’idea di pagare un bonus in Bitcoin ai loro collaboratori. Il bonus viene dato ogni 5 anni e ha lo scopo di abituare i dipendenti a pensare a lungo termine e a restare il più possibile nell’azienda. Per raggiungere questo obiettivo, è stato deciso di iniziare a fare mining di Bitcoin per i propri dipendenti.

La storia dell’azienda che ha iniziato a minare Bitcoin per i dipendenti

Il mondo crypto è complesso, ma l’idea di fare mining di Bitcoin per i propri dipendenti, per abituarli a guardare avanti e sentirsi motivati e incentivati, è davvero geniale.
La parte più bella di questa storia è che questi imprenditori vogliono prendersi cura dei propri dipendenti. La squadra è fondamentale e, per questo, stanno organizzando dei corsi per far capire loro l’importanza di detenere i Bitcoin a medio e lungo termine, aiutandoli a sperare in un futuro migliore per loro e per le loro famiglie.

“Tra i 130 dipendenti, sicuramente non tutti rimarranno per usufruire di questo bonus, ma chi rimarrà si ricorderà sicuramente il bonus in Bitcoin rispetto ai bonus passati in dollari”, afferma uno dei titolari di Blue Cotton.

I dipendenti di questa azienda magari non avrebbero nemmeno mai preso in considerazione l’idea di comprare Bitcoin, ma riceverne in dono uno, che oramai è un asset consolidato, anche se non è ancora stato compreso da molti, sicuramente alimenta il loro sogno di una vita migliore.

Wallet Bitcoin dietro all’attività di mining è la normalità, riceverlo per la disponibilità sul lavoro a lungo termine fa davvero notizia

Il Wallet Bitcoin è una garanzia per il futuro e il fatto che sia una riserva di valore significa che ci stiamo prendendo cura del nostro futuro dal punto di vista economico.

Ma analizziamo più nel dettaglio questa vicenda che, a un primo impatto, può sembrare fuori dal comune.
Tante aziende mettono a disposizione dei propri dipendenti corsi di formazione, bonus sulla produzione e tanti altri vantaggi.

È la prima volta nella storia che vengono messi a disposizione dei propri dipendenti corsi di formazione riguardanti il denaro, l’insegnamento del Bitcoin e quanto sia prezioso rispetto al dollaro. Educare alla gestione delle proprie finanze non è qualcosa che le aziende fanno spesso.

Ma vediamo che cosa è un Wallet Bitcoin.

Che cosa è un Wallet Bitcoin

Wallet significa portafoglio in italiano e Wallet Bitcoin è uno specifico software che serve per gestire la ricezione e la spedizione di Bitcoin.
I wallet Bitcoin sono una sorta di conto corrente simile a quelli che siamo abituati a vedere nel nostro sistema di home banking.

Per comprendere cosa sono i wallet Bitcoin, è necessario sapere cosa sono i crypto wallet.
In parole semplici, i wallet di criptovalute sono dei dispositivi che servono alla gestione delle nostre chiavi private, fondamentali per effettuare e firmare le transazioni.

Come funzionano i Wallet Bitcoin approfondimenti

Metaforicamente, il funzionamento dei wallet Bitcoin è simile a quello dei portafogli cartacei in cui si tengono le banconote.
All’interno del wallet Bitcoin vengono custodite le chiavi che permettono di modificare la proprietà di un determinato ammontare di Bitcoin. Tali chiavi vengono trasmesse nel caso in cui si volessero inviare i Bitcoin alla blockchain, ovvero la lista di operazioni ad accesso pubblico che governa il funzionamento di ogni singola criptovaluta. La suddetta lista è enorme.

Dal punto di vista tecnico, il discorso è complicato: non sono i Bitcoin a essere custoditi nel wallet, ma le chiavi crittografiche private che permettono di modificare la proprietà degli stessi, generando delle chiavi che verranno trasmesse a chi sarà il nuovo proprietario di parte dei Bitcoin.

Non è necessario comprendere la questione tecnica, l’importante è sapere come utilizzare il proprio wallet per effettuare le transazioni desiderate in Bitcoin come mezzo di pagamento o di scambio.

Conclusioni finali

Acquistare Bitcoin non richiede un wallet, ma è possibile investire in questa criptovaluta con quasi tutte le exchange crypto affidabili che offrono questa possibilità tramite contratti per differenza, che presentano caratteristiche di sicurezza decisamente più interessanti per l’investitore.
Tornando alla storia della piccola azienda Blue Cotton del Kentucky, possiamo affermare con certezza che il Bitcoin è l’innovazione che può migliorare la qualità della vita.
Grazie al Bitcoin, i titolari di questa azienda sono riusciti a fidelizzare i propri dipendenti, fornendo loro gli strumenti utili per acquisire maggiore informazione e formazione di tipo economico e disciplinare, al fine di migliorare le proprie performance sul posto di lavoro.

Quando è nato il Bitcoin, la gente lo considerava una valuta, poi è diventato un bene rifugio e adesso si parla di riserva strategica di valore negli USA. Attraverso questo racconto si nota che il Bitcoin ha molte sfaccettature.

Non sappiamo cosa Satoshi Nakamoto sapesse quando ha creato il Bitcoin, ma sicuramente sapeva molte cose. Quello che adesso succede non era sicuramente previsto, nemmeno il modo in cui viene utilizzato il Bitcoin e il ruolo che ha nella vita delle persone.
Che questa storia possa essere fonte di ispirazione per altre realtà imprenditoriali.

Michela Mocanu

 

Altri articoli che potrebbero interessarti

Loopring: velocità ed efficienza tramite tecnologia a zero knowledge, uno standard efficiente ed efficace per la DeFi e l’uso quotidiano delle applicazioni blockchain di area Ethereum. Loopring è un progetto...

  Il token Trump ha attirato l’attenzione del noto imprenditore americano Anthony Pompliano che fa una lettera agli investitori all’indomani dell’insediamento di Trump alla Casa Bianca. Era doveroso fare qualche...

Litecoin: la moneta leggera e versatile nata da Bitcoin, che ancora oggi ha molto da dire e da fare nel novero delle crypto più celebri e utilizzate… Stiamo parlando di...

© All rights reserved. Cryptosmart Spa / P.I. 03775010543 / Numero REA PG – 350225

© All rights reserved. Cryptosmart Spa / P.I. 03775010543 / Numero REA PG – 350225