Come Bitcoin può arrivare al 1.000.000 di Dollari!

Home / Crypto Blog / Come Bitcoin può arrivare al 1.000.000 di Dollari!

Indice dei Contenuti

Bitcoin può arrivare al 1.000.000 di Dollari ed è in questo momento che l’asset digitale  ha suscitato l’interesse di tutti, soprattutto da quando ha fatto salti notevoli di valore nel tempo, le persone hanno iniziato ad acquistare Bitcoin.
L’arrivo sul mercato di questa moneta è stato collegato ad un momento di crisi economica molto forte in quale c’era stato un boom di creazione di moneta da parte delle banche centrali.

Il misterioso Satoshi Nakamoto ha pensato bene di creare una moneta virtuale che sia rivoluzionaria da un punto di vista economico e che sia indipendente dalla Banca Centrale.

Nasce così la rete decentralizzata Blockchain e Bitcoin che viene chiamato la moneta del popolo.
Oggi si è guadagnato il titolo del nuovo oro digitale.
Purtroppo inizialmente fu accolto con diffidenza da parte della gente.
L’inventore di Bitcoin ha respinto lo scetticismo iniziale dando delle spiegazioni valide sul perché il Bitcoin fosse diverso rispetto agli altri tentativi di denaro digitale precedenti.
Pochi mesi dopo la pubblicazione della white paper veniva minato il primo blocco della blockchain e l’inventore anonimo Nakamoto inaugurava il Bitcoin il 3 gennaio 2009.
Guardando alla storia di Bitcoin è palese che questa moneta digitale sia nata per creare un’alternativa al sistema delle banche centrali.
Per tornare al quadro economico odierno stiamo vivendo una situazione simile ed è per questo motivo che vogliamo dare uno sguardo al passato ma con una consapevolezza che Bitcoin potrebbe continuare a stupire anche nel futuro.

Jim Bianco afferma che Bitcoin può arrivare al 1.000.000 di Dollari

Tra i tanti personaggi simpatizzanti delle crypto e soprattutto di Bitcoin, vogliamo dare spazio anche a chi da sempre ha fatto commenti attinenti all’economia e al sistema tradizionale bancario.

Jim Bianco, presidente presso Bianco Research, LLC, invitato di recente al podcast della nota giornalista Natalie Brunell per avere un suo parere sulla decisione della FED sul taglio dei tassi di interesse, ha espresso la sua opinione anche sul andamento Bitcoin nel futuro facendo delle considerazioni molto interessanti al riguardo.

I commenti di Jim hanno offerto una prospettiva unica sull’economia globale e sui mercati finanziari, costruendosi una reputazione decennale per le sue considerazioni oggettive ed incisive che sfidano il pensiero consensuale.

Il recente intervento della FED Federal Reserve degli Stati Uniti potrebbe aver segnato un punto di svolta per il mercato delle criptovalute.
In un contesto di tassi di interesse più bassi, vale a dire il costo del denaro stesso più basso, gli investitori tradizionali vanno a cercare delle opportunità in asset più rischiosi come le crypto e non più dove i rendimenti stanno diventando meno attraenti.

Ritornando al talk show, Jim afferma che l’arrivo degli ETF Bitcoin sul mercato non farà salire il valore del Bitcoin, anzi lo mantiene fermo perché semplicemente chi ha messo i Bitcoin in ETF non ha fatto altro che spostarli dal wallet su ETF.

Lui afferma che il Bitcoin potrebbe arrivare al valore di un milione di dollari se venisse utilizzato di più on chain, anziché tenerlo fermo per aspettare che si alzi il valore, il Bitcoin dovrebbe essere coinvolto più come mezzo di pagamento quindi creare un sistema alternativo di pagamento al sistema tradizionale bancario.

Inoltre ha fatto notare che l’andamento del Bitcoin da marzo ad oggi ha subito un rallentamento e quindi secondo Jim Bianco l’arrivo degli ETF non influiranno in maniera positiva. L’approvazione della SEC sugli ETF è stata sopravalutata un po’ da parte di tutti, afferma Jim Bianco.

Dove arriverà il Bitcoin nei prossimi 10 anni?

Alla domanda: Dove pensa che il Bitcoin arriverà nei prossimi 5/10 anni?”

Jim ribadisce il concetto che se vengono tenuti fermi i Bitcoin non succederà molto. Negli ultimi 3 anni abbiamo assistito ad un periodo di stallo del Bitcoin e non abbiamo visto quello che era successo in precedenza, cioè il periodo in qui il Bitcoin era andato molto in alto per poi scendere abbastanza in fretta. La volatilità delle crypto in generale e nello specifico del Bitcoin è molto nota.

La gente dovrebbe capire l’importanza della self-custody e richiama l’attenzione degli sviluppatori per farla diventare più semplice in modo da attirare più moneta in rete.
All’affermazione di Hogan “ETF ci porterà alla terra promessa”, Jim Bianco non è affatto d’accordo.
Per sostenere le sue convinzioni in tal senso ci sono degli esempi che lui riporta:
La crescita esponenziale Di Nvidia nell’ultima settimana a seguito della comunicazione del CEO Jensen Wong sulla nuova AI e nel passato quello che è accaduto con l’industria Apple.

La novità interessante non sarà meravigliarsi che il Bitcoin è arrivato a 75000 dollari ma sarebbe un richiamo in maniera metaforica “alle armi” “Smettete di aspettare che il Bitcoin salga di valore e smettete di litigare con il sistema ETH, è il sistema giusto, il nemico vostro è J.P.Morgan e la FED. “dice lo stesso Bianco quasi scherzosamente.
Bisogna creare un sistema finanziario alternativo a quello tradizionale e il Bitcoin in pochi anni andrà verso il milione di dollari.

Sicuramente nel passato Bitcoin ha fatto delle performance considerevoli e a seguito molte persone sono diventate molto ricche in maniera inaspettata.
Proprio perché inizialmente è stato accolto con molta diffidenza come qualsiasi innovazione che ha suscitato nel pubblico attaccamento alla tradizione.
L’internet non era alla portata di tutti ma in poco tempo ha fatto dei salti giganteschi fino ad arrivare al largo pubblico.
Una cosa è certa: le novità vanno accolte e capite.
Il settore delle crypto è in crescita, sempre più persone aderiscono, si informano e cercano di diversificare le risorse e i propri investimenti.
Se Bitcoin nasce come la moneta del popolo in un forte momento di crisi, tutte queste analisi e previsioni sul valore del Bitcoin sono oggetto di interesse da parte della grande maggioranza.
Bitcoin non conosce appartenenza politica, qualsiasi saranno i risultati elettorali a novembre negli Stati Uniti, indipendentemente dell’andamento economico a seguito del Taglio dei tassi da parte della FED. Il Bitcoin è stato creato dalla gente per la gente .
Un sistema peer to peer che ha fatto eliminare i famosi 7 passi tradizionali nelle transazioni è un aspetto positivo, possedere qualcosa che ha un numero limitato di 21 milioni rende il Bitcoin speciale e molto potente come moneta virtuale.

Michela Mocanu

Altri articoli che potrebbero interessarti

Crittografia asimmetrica, ovvero il cuore “matematico” pulsante delle criptovalute… La crittografia è la vera e propria spina dorsale delle criptovalute (che peraltro si chiamano in questo modo proprio per la...

Whitepaper crypto: gli elementi chiave per valutarlo, punto per punto. La valutazione di un whitepaper di una criptovaluta è un passo cruciale per chiunque desideri investire in un progetto blockchain,...

Crypto e salute: blockchain e innovazione sanitaria, un connubio sempre più stretto. La blockchain, nota principalmente come la tecnologia alla base delle criptovalute e della finanza decentralizzata, sta trovando applicazioni...

© All rights reserved. Cryptosmart Spa / P.I. 03775010543 / Numero REA PG – 350225

© All rights reserved. Cryptosmart Spa / P.I. 03775010543 / Numero REA PG – 350225